Missione

Aree di Interesse e Finalità

La Fondazione si propone le seguenti finalità in tema di ricerca:

Studio e ricerca riguardanti gli aspetti farmacologica, farmacognostici, e fitoterapeutici di principi attivi di origine naturale utilizzabili nella prevenzione e terapia di patologie correlate ad alterazioni funzionali del sistema nervoso centrale e periferico nonchè le patologie correlate ai disturbi dell'apparato gastroenterico.

Definizione dell'eziopatologia di malattie degenerative del sistema gastroenterico con particolare riferimento alle malattie epatiche finalizzata al reperimento di prodotti naturali utilizzabili nel trattamento delle patologie stesse.

Ricerca e sviluppo in campo alimentare e cosmetologico di composti naturali utilizzabili quali integratori e/o coadiuvanti nel mantenimento dello stato di salute e nella prevenzione delle malattie.

Sintesi di nuove molecole derivate dalle benzotiodiazine finalizzate alla scoperta di farmaci utilizzabili nei disturbi della memoria ed in generale nelle demenze senili.

Grazie alle donazioni ricevute la Fondazione sosterrà inoltre la ricerca con Borse di Studio destinate a giovani ricercatori.

“La Fondazione eroga ogni anno un Premio destinato a giovani Ricercatori Italiani che operano all’estero intitolato a Paolo Guidetti, giovane e valente ricercatore deceduto negli U.S.A”

Tu puoi fare la differenza.

Facendo una donazione di qualsiasi importo grande o piccolo contribuirai allo sviluppo e alla ricerca di nuovi farmaci capaci di migliorare la vita delle persone.

Bonifico
Banca Popolare Dell'Emilia Romagna
Sede di Modena
IBAN: IT93E0538712900000001947106
BIC: BPMOIT22XXX

Modulo di donazione
Scarica, compila e invia il modulo alla FONDAZIONE MARIO BARALDI PER LE SCIENZE  O.N.L.U.S. per mail o per fax.